Pablo Veron

PabloyAlejandra

PabloyAlejandra

Pablo Veron e Noel Strazza

Pablo Veron e Noel Strazza

Pablo Veron e Sally Potter

Pablo Veron e Sally Potter

Pablo Veron e Victoria Vieyra

Pablo Veron e Victoria Vieyra

Pablo Veron in

Pablo Veron in "Upside Down"

Pablo Veron e Dorella Gigliotti

Pablo Veron e Dorella Gigliotti

PabloyAlejandraPablo Veron e Noel StrazzaPablo Veron e Sally PotterPablo Veron e Victoria VieyraPablo Veron in "Upside Down"Pablo Veron e Dorella Gigliotti

PABLO VERON

Icona del tango nel mondo, colui che ha portato l’eccellenza di un’arte e di una disciplina oltre i confini dell’Argentina, verso l’Occidente e Hollywood, ottenendo l’apprezzamento dei grandi, da Bill Clinton, al regista Robert Duvall, a Sally Potter, a Richard Gere e Antonio Banderas.

Nel 1997 esce in Gran Bretagna “The Tango Lesson”, il film in cui Sally Potter e Pablo Veron vivono la passione per il Tango attraverso il confronto fra le loro identità. E’ una lotta – danza tra sé e l’altro, la negoziazione dello spazio condiviso. E’ la dimensione più spirituale e più estrema del tango.

Il film sbarca velocemente in molti paesi portando di fatto Il Tango da fenomeno di nicchia ad un pubblico mondiale.

Pablo Veron è universalmente riconosciuto come  il ballerino di tango, amato tanto dai cultori della cultura argentina quanto dalla gente comune.

Oltre a “Lezioni di Tango”, Pablo Veron conta altre partecipazioni cinematografiche tra cui “Assassination Tango” e “Upside Down” in uscita proprio nel 2012.

La sua intensa attività di danzatore professionista e di divulgatore del tango prosegue  ma le sue partecipazioni a manifestazioni e festival sono rare e selezionatissime.

“Esteta del Tango…piede magico”, Veron ha saputo declinare l’eccellenza del Tango Argentino di tradizione in tutte le sue forme stilistiche, giungendo ad una sua personale caratterizzazione di Tango Nuevo. Inoltre  è un virtuoso di tip tap e danza hip hop, discipline che ha saputo integrare nella sua visione della danza, come ha riassunto nel video “Nexus”.

Poter frequentare le sue lezioni di tango è un’opportunità da non perdere per tutti gli appassionati di questa danza di coppia.

Nel settembre 2012 Pablo Veron partecipa al Festival del tango di Sanremo, assistito negli stages da Dorella Gigliotti.

 Il 4 ottobre 2013, in anteprima europea assoluta, nell’ambito del Festival del Tango di Sanremo Pablo Veron ritorna sulle scene accompagnato dalla ballerina Alejandra Gutty con l’anteprima europea di

MILLENNIUM TANGO CONCERT

Un viaggio emotivo e sensoriale

Dagli archetipi del tango alla forza della sperimentazione dell’incontro tra le arti:  insieme ad Alejandra Gutty e all’Orchestra Electrocutango di Sverre Indris Joner daranno vita ad un viaggio in un mondo che attraversa l’universo culturale del tango attraverso uno sguardo nuovo, in grado di catturare e stupire il pubblico di tutte le generazioni.

Per la prima volta presentate al pubblico le musiche composte dall’artista.

 

  • PRENOTA ONLINE